Dal 10 al 21 settembre lezioni, seminari e lavori di gruppo dedicati ai temi dello sviluppo sostenibile. Iscrizioni aperte fino al 13 luglio.
SIENA – Due settimane di lezioni, seminari e lavori di gruppo interamente dedicate ai temi dello sviluppo sostenibile: è la prima edizione della “Summer School on Sustainable Development” che si terrà all’Università di Siena dal 10 al 21 settembre 2018. La scuola è organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
La summer school mira a fornire una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità. Saranno ammessi 30 partecipanti, tra studenti di dottorato, giovani ricercatori, amministratori, manager, dirigenti pubblici e policy maker.
Particolare attenzione sarà riservata alla presentazione di casi e buone pratiche che esprimono soluzioni concrete alle questioni della sostenibilità ambientale e sociale. Al termine del percorso formativo, che vedrà la partecipazione di personalità del mondo accademico insieme a rappresentanti di istituzioni, imprese e organizzazioni internazionali, verrà creato un network di Alumni che costituirà il nucleo di una rete a sostegno dell’implementazione dell’Agenda ONU 2030.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 luglio e la procedura, con tutte le informazioni necessarie, è disponibile on line alla pagina http://santachiaralab.unisi.it/siena-summer-school-on-sustainable-development/
Fonte: Università di Siena
Aggiungi un commento