Giovedì 24 maggio “Green & Food Job Day”, la Fiera delle professioni della green economy dedicata agli studenti universitari e ai neolaureati dell’Università di Siena.
SIENA – Giovedì 24 maggio nel complesso didattico di Pian dei Mantellini a Siena si terrà il “Green & Food Job Day”, la Fiera del lavoro e delle professioni legate alla sostenibilità dell’ambiente, all’agrifood e alla green economy. Questo spazio di incontro con le aziende e dibattito, dedicato agli studenti universitari e ai neolaureati dell’Università di Siena, fa parte degli eventi organizzati in occasione del Festival italiano dello sviluppo sostenibile, che è in corso in tutta Italia fino al 7 giugno.
Il Green&Food Job Day, a cura del Placement office – Career service di Ateneo, presenterà le opportunità professionali nell’ambito dei green jobs, i percorsi formativi e gli sbocchi occupazionali legati alla sostenibilità. Si tratta delle professioni nel settore industriale e nei servizi in cui vengano adottate soluzioni di tipo “ecologico”, dall’accesso alle fonti di energie rinnovabili alle tecniche produttive ecosostenibili.
Alle ore 10 si terrà un seminario di orientamento intitolato “Le professioni della sostenibilità”, con esperti ed ex alunni, e a seguire le presentazioni delle aziende partecipanti. Per tutta la mattina saranno aperti gli sportelli delle aziende, ai quali gli studenti potranno rivolgersi per informazioni e contatti sugli sbocchi professionali, consegnando anche il curriculum vitae. Molti altri appuntamenti legati al Festival italiano dello sviluppo sostenibile si terranno in varie strutture dell’Ateneo, mentre il 30 maggio a Roma, presso l’auditorium di Confagricoltura, convegno su sostenibilità, agricoltura e alimentazione, organizzato dall’Università di Siena insieme al ministero dell’Istruzione e alla Fondazione Barilla.
Fonte: Università di Siena
Aggiungi un commento