Sabato 14 aprile a Montale un incontro, organizzato dal WWF Pistoia e Prato, per conoscere il lupo e le sue caratteristiche. L’animale ha ereditato dal passato un’immagine spesso distorta.
MONTALE (Pt) – Il lupo si è ormai insediato stabilmente in Toscana ma ancora sembra non essere accettato da allevatori, agricoltori e cittadini, che spesso non hanno un’immagine appropriata di questo bellissimo predatore.
Il Comitato per il WWF di Pistoia e Prato ha organizzato, a tal proposito, il convegno “Il Lupo e il Territorio” che avrà luogo sabato 14 aprile dalle ore 9:00 alle 13:00 presso Villa Smilea, in via Giuseppe Garibaldi 6 a Montale (Pt).
L’incontro vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori sul tema. Il convegno vedrà la partecipazione del delegato regionale del WWF Toscana Roberto Marini che aprirà i lavori, di Francesca Ciuti della “Cooperativa Castanea” di Pistoia, di Duccio Berzi libero professionista, del responsabile Habitat e conservazione WWF Italia Marco Galaverni e di alcuni dirigenti della Regione Toscana. Le conclusioni saranno a cura del presidente del WWF Pistoia Prato Marco Beneforti.
Aggiungi un commento