Un check up approfondito sui boschi toscani e sulle azioni necessarie per salvaguardare questo polmone verde che occupa oltre metà della superficie regionale.
FIRENZE – Un check up approfondito sulle nostre foreste, per sapere quanto si estendono, come stanno, per capire che attività vi si svolgono, per analizzare come vengono gestite, per guardare come affrontano i pericoli, per esempio gli incendi.
È questo il contenuto del Rapporto sullo stato delle foreste in Toscana che verrà presentato in Regione lunedì 26 marzo (Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, Firenze).
I temi del rapporto verranno sviluppati da tecnici, docenti universitari, esperti nel corso di un convegno che durerà tutta la mattina (inizio ore 9.30): al centro dei lavori la situazione ambientale, paesaggistica, colturale, normativa dei boschi toscani e le azioni necessarie per salvaguardare e valorizzare questo polmone verde che occupa oltre metà della superficie regionale.
I lavori saranno aperti (ore 10) dall’assessore regionale all’Agricoltura Marco Remaschi e conclusi (ore 13) dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Questo il programma del convegno
Fonte: Regione Toscana
Aggiungi un commento