Appuntamenti Mostre

Piante e natura protagoniste della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

borgo-delle-camelie

Per quattro weekend, dal 10 marzo al 2 aprile, il Borgo delle Camelie apre le porte agli amanti della natura. Un’occasione unica anche per scoprire le splendide ville della Lucchesia.

CAPANNORI (Lu) – Per gli appassionati delle piante e della natura torna per quattro weekend la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia. L’evento, arrivato alla 29ima edizione, spalancherà le porte del Borgo delle Camelie, ovvero i borghi di Sant’Andrea e Pieve di Compito, celebri in tutto il mondo per la fioritura straordinaria di queste piante nei giardini e nelle ville storiche. 

Il 10-11, 17-18, 24-25 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile si potrà così visitare la mostra delle camelie, con specie uniche e rare, passeggiare nello splendido Camelieto, il grande parco dove si trovano circa mille cultivar e scoprire le ville della Lucchesia.
Per l’occasione infatti Villa Orsi si trasformerà in un angolo dedicato al Giappone, dove si potrà assistere alla cerimonia del tè in costume, mentre Villa Torregrossa ospiterà la cerimonia del tè cinese. Saranno aperte anche Villa Borrini, nel cui giardino fioriscono maestose camelie secolari, e il parco della splendida Villa Reale di Marlia.

Per accedere al Borgo delle Camelie occorre servirsi dell’apposita navetta, mentre i gruppi organizzati potranno raggiungere il Borgo direttamente con il proprio pullman dopo aver prenotato alla segreteria della mostra.
Info e prenotazioni: www.camelielucchesia.it – info@camelielucchesia.it – www.camellietumcompitese.it
0583/977188 366/2796749.

Tags