Un convegno sabato 10 marzo ad Artimino. Indagine sulle diverse tecniche di gestione del suolo nel vigneto e nell’oliveto per la salvaguardia della fertilità, della qualità dei prodotti e della salute.
CARMIGNANO (Po) – La decima edizione del convegno di vitivinicoltura biodinamica moderna “Paradigmi scientifici a confronto” si svolgerà ad Artimino, nel Comune di Carmignano, sabato 10 marzo dalle 9:30 alle 17:30, presso la Villa Medicea “La Ferdinanda”, grazie alla collaborazione tra Tenuta di Artimino, Comune di Carmignano, Bio-distretto del Montalbano e con il patrocinio della Regione Toscana.
L’evento, a partecipazione gratuita, rappresenta un momento di approfondimento di alto livello teorico e tecnico, fulcro di un progetto che include anche corsi di formazione e programmi di sperimentazione e di ricerca applicata nel campo della biodinamica moderna.
Il decimo convegno sarà dedicato ad approfondire tutti gli aspetti legati alle differenti tecniche di gestione sostenibile del suolo agricolo, le loro ripercussioni su fertilità e vitalità e sulla qualità dei prodotti. Si riporteranno i risultati di ricerche condotte secondo metodi e criteri diversi, con l’obiettivo di promuovere un confronto e un dibattito aperto, di cui il direttore scientifico del progetto, dottor Leonello Anello, sarà il moderatore.
Fonte: Comune di Carmignano
Aggiungi un commento