Lo organizza il Comitato Scansano Sos Geotermia. Alla base la convinzione che la geotermia elettrica sia inquinante e non rinnovabile, improponibile anche per l’utilizzo idrotermale.
SCANSANO (Gr) – Oggi pomeriggio alle ore 16:00 la Rete Nogesi e il Comitato Scansano Sos Geotermia Elettrica presentano la conferenza “Cos’è la geotermia elettrica speculativa industriale e quale impatto avrebbe sul territorio di Scansano e le sue produzioni di alta qualità”. Sede dell’incontro la sala conferenze del Consorzio Tutela Morellino di Scansano in via XX Settembre 36.
Oltre alla cittadinanza, al sindaco Francesco Marchi e alla giunta comunale, interverranno Velio Arezzini, portavoce della rete nazionale Nogesi, Andrea Borgia, geologo dell’università di Milano, Fabio Landi di Sos Geotermia, Roberto Barocci, della rete Nogesi.
Il Comitato Scansano Sos Geotermia, da quasi due anni, si batte contro quelli che ritiene progetti speculativi volti a snaturare una realtà territoriale votata alla produzione enogastronomica e agricola di qualità, a un turismo attento alla biodiversita e alla salvaguardia del territorio.
Per informazioni: scansano.sos.geotermia@gmail.com
Aggiungi un commento