Randy Olson è il vincitore assoluto dell’edizione 2017 con lo scatto che ritrae la migrazione delle gru. Le iscrizioni per l’edizione 2018 scadranno mercoledì 31 gennaio.
SIENA – Il Siena International Photography Awards è oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’edizione 2017 hanno concorso quasi 50 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 161 Paesi del mondo. Tra le categorie in concorso “La bellezza della natura”, immagini accattivanti di luoghi selvaggi, con una prospettiva unica: dalle viste panoramiche delle foreste, dei deserti, delle montagne, ai micro habitat di piante e flora. Le immagini possono includere ambienti marini, i laghi ed i fiumi con foto scattate sopra o sotto il livello dell’acqua.
La categoria “Animali nel loro ambiente naturale” celebra e illustra la ricca diversità della vita sulla terra in modo da proteggerla e conservarla attraverso il potere delle immagini. Wildlife intesa come un modo per evocare l’atmosfera e il senso del luogo e per trasmettere come un animale sia parte integrante del suo ambiente.
Alla cerimonia di premiazione della terza edizione, il 28 ottobre 2017, il fotografo americano Randy Olson è stato eletto vincitore assoluto con lo scatto che ritrae la migrazione delle gru Sandhill. L’autore è noto principalmente per la sua collaborazione con la rivista National Geographic.
Alla fotografa e regista americana Ami Vitale è andato il primo premio della categoria Storytelling con la storia “Pandas Gone Wild”, un omaggio al panda gigante che, fortunatamente, dal settembre 2016 non è più nella lista degli animali in via di estinzione, a conferma dell’impegno della Cina a favore del suo più famoso ambasciatore e della sua maggiore attenzione per l’ambiente.
Informazioni: www.sipacontest.com
Aggiungi un commento