Sabato 25 e domenica 26 marzo un corso di studi per approfondire gli innumerevoli utilizzi della canapa per la salute umana.
Redazione
20 marzo 2023
SOVICILLE (Si) – Sabato 25 e domenica 26 marzo l’Accademia della salute naturale umana – Istituto olistico di naturopatia organizza un corso di studi per conoscere i benefici e le funzioni della canapa legale dal titolo Canapa legale, agricoltura, metalli pesanti, esperienze e ricerche.
Per sabato 25 il programma prevede diversi moduli di studio: dalla morfologia e botanica della pianta alle sue proprietà fito-depurative nel suolo; la cannabis galenica, endocannabinoidi e fitocannabinoidi; esperienze e ricerche sui benefici da oli cannabinoidi light in fitocomplesso completo, nelle tossicità da metalli pesanti e da sostanze nocive.
Domenica 26 i moduli formativi verteranno su: estrazione grezza di canapa naturale in fito complesso completo, dermocosmesi e pomate funzionali; canapa tessile ecologica, coltivazione senza chimica; condivisione sugli argomenti di base e di studio, proposte fitoterapiche.
Gli organizzatori, per la loro ricerca, si ispirano agli studi del medico e igienista Aldo Sacchetti che “aveva intuito la deriva della scienza e il suo asservimento alla tecnoindustria, i limiti e gli errori teorici e pratici”.
I relatori
Alberto Frattini è analista energetico e naturopata, fa ricerca sull’efficacia dei cannabinoidi light nei disturbi da metalli tossici e sostanze nocive.
Christoph Kirchler è fondatore della cooperativa sociale Ecopassion ed è promotore della filiera etica della canapa per il benessere umano alimentare, agricolo, tessile, nella bioedilizia e per l’uso curativo e salutare.
Marta Soccolini è agronoma biodinamica e biologica con una laurea in Agricoltura sostenibile.
Monica Ronzan è tessitrice artigianale della fibra di canapa e realizza capi di abbigliamento.
Per informazioni e prenotazioni sui corsi offerti dall’Accademia della salute naturale umana è possibile contattare il Centro Misia di via Po 13 in Pian dei Mori, Sovicille (Siena) e Alberto Frattini: 329 0139412 – accademiasnu@gmail.com
Il programma di studi del 25 e 26 marzo 2023
Aggiungi un commento