Dal 10 novembre 5 tappe dell’iniziativa di Anci Toscana e Legambiente, prima in Italia. Il corso si rivolge a dirigenti e funzionari pubblici, amministratori locali, tecnici ambientali.
Sta per partire “Conoscere per prevenire”, il ciclo di corsi di formazione di Anci Toscana e Legambiente sulla nuova legge sugli ecoreati. Obiettivo, fornire una completa panoramica sui principi fondamentali delle nuove norme, che prevedono cinque nuovi reati penali: inquinamento, disastro ambientale, traffico di materiale radioattivo, omessa bonifica e impedimento del controllo.
Il corso è una anteprima assoluta sullo scenario nazionale, è gratuito e si rivolge ai dirigenti della pubblica amministrazione (Comuni, Città metropolitana, Province, AATO, Regione), ai funzionari, agli amministratori (sindaci e assessori) ai tecnici e a chi svolge controlli ambientali (Polizie Municipali, ARPAT etc.).
Il primo corso si terrà ad Arezzo il 10 novembre; seguiranno Grosseto (15 novembre), Livorno (22 novembre), Prato (6 dicembre), Firenze (12 dicembre).
La partecipazione è gratuita ma è necessario compilare il form online al seguente link:http://ancitoscana.polldaddy.com/s/ecoreati
Fonte: Anci Toscana
Aggiungi un commento