Il 4 dicembre a Villa Bottini l’assemblea regionale: “Il nostro obiettivo è diventare la forza ecologista che oggi manca in Italia”.
LUCCA – L’ecologismo toscano riparte da Lucca. Il prossimo 4 dicembre dalle ore 9 alle ore 18 presso Villa Bottini si terrà l’assemblea regionale di Europa Verde – Verdi della Toscana.
“La Toscana come il resto del pianeta non ha più tempo per politiche che non siano volte a risolvere l’enorme disastro ecologico e ambientale che è sotto gli occhi di tutti – dichiarano gli organizzatori -. La gravissima crisi climatica ma anche la distruzione di ecosistemi, l’inquinamento di falde acquifere e aria, la cementificazione senza freno, l’escavazione delle montagne che sconvolgono la nostra regione e da cui scaturiscono le tantissime battaglie degli ecologisti, impossibili da elencare qui. Europa Verde si pone l’obiettivo di diventare la forza ecologista che, oggi, manca in Italia e che è presente in ogni Paese d’Europa. Lo faremo ripartendo dalle vertenze dei territori, dai comitati che fino ad oggi sono nati per mancanza di rappresentanza politica, dalle associazioni ambientaliste che da sempre sono voce critica insostituibile e da tutti coloro che vorranno unirsi a questo grande processo di trasformazione che ci porterà a una grande onda verde di cambiamento.
Puntiamo e punteremo a costruire la “Toscana del Buon Vivere” dove i nostri figli potranno finalmente ritrovare quel futuro, che si fonda sul passato, che oggi sembra perduto. Una Toscana che sappia valorizzare i suoi meravigliosi paesaggi, le sue incredibili produzioni e creazioni, lo spirito toscano; una Toscana che abbia rispetto per gli ecosistemi armonizzando alla perfezione ambiente e lavoro. Questo è l’orizzonte entro il quale ci muoveremo e chiamiamo tutti a raccolta in questo importante giorno di ripartenza”.
Qui l’evento su Facebook
Aggiungi un commento