Segnalazioni

Livorno, dopo mesi di cure oggi Nanuk è tornata libera in mare

LiberazioneNanuk_Toscana-ambiente
Era stata ricoverata il 1° febbraio al Centro di recupero dell’Acquario di Livorno. Aveva una pinna spezzata, un inizio di cancrena e frammenti di plastica nell’intestino.

 

Nanuk_1LIVORNO – Questa mattina è finalmente tornata in mare la tartaruga Caretta caretta Nanuk dopo la riabilitazione presso il Centro di recupero dell’Acquario di Livorno. La liberazione è avvenuta nell’Area Marina Protetta delle Secche della Meloria con il supporto della Capitaneria di Porto di Livorno e del nucleo nautico dei Vigili del Fuoco.
Nanuk era arrivata all’Acquario il 1° febbraio dopo essere stata trovata impigliata in una rete. Aveva una pinna lacerata, un inizio di cancrena ed emetteva brandelli di plastica con le feci. Per fortuna le cure dello staff del Centro di Recupero l’hanno rimessa in sesto.
Prima della liberazione le è stato applicato un radiotrasmettitore satellitare che permetterà di seguire i suoi spostamenti.  Il percorso della tartaruga sarà visibile tra qualche giorno collegandosi al sito www.seaturtle.org.

Segnalazione e foto di: Acquario di Livorno
(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Tags