Attualità

Parco San Rossore, dieci guardie ambientali volontarie cercansi

Guardia-ambientale-volontaria-parco-san-rossore-toscana-ambiente
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dell’abilitazione a guardia ambientale volontaria. Le domande dovranno pervenire entro il 30 dicembre 2019.

 

L’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli ha avviato la selezione di dieci guardie ambientali volontarie, cittadini che possano mettere a disposizione il loro tempo svolgendo funzioni di tutela del territorio, come regolamentato dalla legge regionale. Attraverso la supervisione dei guardiaparco contribuiranno alle attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti, di pulizia (recentemente incentivate grazie alla nuova piattaforma MayDayEarth.org), prevenzione incendi e alle attività educative, in particolare nei giorni di maggiore affluenza e in occasione di eventi e manifestazioni.

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dell’abilitazione a guardia ambientale volontaria; i volontari selezionati saranno provvisti di copertura assicurativa.

Sul sito dell’Ente Parco si trovano il testo del bando con i criteri di ammissione e selezione, il programma di azione e il modulo da compilare per fare domanda.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le 14 del 30 dicembre 2019, in carta libera presso l’ufficio protocollo dell’Ente (aperto nei giorni feriali dalle 8 alle 13), per posta, via mail agli indirizzi: protocollo@sanrossore.toscana.it  – enteparcoregionalemsrm@postacert.toscana.it

Fonte: Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Tags