Venerdì 10 maggio incontro promosso dalla sezione soci, Legambiente Siena, Movimento Difesa del Cittadino in collaborazione con Slow Food e Biodistretto San Gimignano.
POGGIBONSI (Si) – Un Italiano getta nella spazzatura in media 3 kg di cibo al mese. Come ridurre questo spreco a tavola? Cambiando le nostre abitudini e adottando alcune semplici azioni di buon senso a tavola.
Venerdì 10 maggio alle 17.30, presso la sala soci di Unicoop Firenze a Poggibonsi in via Trento, si svolgerà il secondo incontro di “Lotta allo Spreco alimentare – Combattiamolo insieme” iniziativa promossa dalla Sezione Soci, Legambiente Siena, Movimento Difesa del Cittadino Siena in collaborazione con Slow Food Siena e Biodistretto San Gimignano.
Si parlerà di quali comportamenti adottare per combattere lo spreco a tavola.
Gli interventi: Renzo Lenzerini – Slow Food Siena “A tavola senza sprechi”; Francesca Casini – Legambiente Siena “Galateo del Buon Consumatore”; Marco Arduini, agricoltore biologico dal 1982 e presidente del Biodistretto di San Gimignano che illustrerà “La filiera corta del biologico locale”.
L’obiettivo principale dell’incontro, moderato da Paolo Viti presidente Sezione Soci Unicoop Firenze di Poggibonsi, è sviluppare il dibattito e il confronto su un tema che riguarda tutti i cittadini nella quotidianità. L’evento sarà anche l’occasione per ringraziare gli alunni della scuola Vittorio Veneto dell’Istituto comprensivo 1 e della scuola Leonardo da Vinci dell’Istituto comprensivo 2 che parteciperanno durante la mattinata all’iniziativa Liberi dai rifiuti, promossa da Unicoop Firenze e Legambiente con la media partnership de La Repubblica, per la pulizia lungo il torrente Staggia.
L’evento è aperto a tutti.
Aggiungi un commento