Dal 21 marzo quattro giorni di eventi per conoscere e interagire con le pratiche della sostenibilità e rigenerazione. Moda, cibo, turismo e architettura.
PRATO – Prende il via domani, giovedì 21 marzo, il festival Recò, con il quale Prato si candida come capitale dell’economia circolare. Fino al 24 marzo la città ospiterà un percorso diffuso, fatto di incontri, musica e teatro, per declinare il tema attorno a quattro aree d’interesse: moda, cibo, turismo e architettura.
Domenica 24 è prevista Open Factories, incursione guidata nel cuore pulsante del territorio – le aziende. Il tour toccherà alcune tra le realtà produttive del tessile più attive dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del riciclo creativo.
Saranno quattro giorni di eventi per conoscere e interagire con le pratiche della sostenibilità e rigenerazione. L’economia circolare sarà raccontata attraverso incontri con i massimi esperti in materia, concerti ed eventi per famiglie, alternati a spettacoli teatrali e performance nel distretto industriale pratese e nelle sue aziende. “Non si butta via nulla” è la filosofia che Prato ha applicato all’industria del tessile, alla rigenerazione urbana, alla rete idrica e -come da tradizione toscana – ai suoi piatti più noti, ponendosi come “capitale dell’economia della rigenerazione”.
Informazioni e programma sul sito di Recò Festival
Aggiungi un commento