Venerdì 15 febbraio incontro aperto alla cittadinanza organizzato da Comune e Legambiente. Impegno degli enti locali della piana Prato-Pistoia per la riduzione dell’inquinamento.
QUARRATA (Pt) – Venerdì 15 febbraio alle 16.30, nelle Scuderie della Villa Medicea La Magia, l’amministrazione comunale di Quarrata in collaborazione con Legambiente Quarrata organizza il convegno “La qualità dell’aria: criticità e soluzioni“. Durante l’incontro, aperto alla cittadinanza, interverranno l’assessore all’Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e il presidente di Legambiente Quarrata Daniele Manetti.
Il convegno si inserisce in più vasta azione di tutela della qualità dell’aria che vede il Comune di Quarrata al lavoro, insieme agli altri enti locali della piana Prato-Pistoia, per individuare misure organiche, coordinate ed efficaci per la riduzione dell’inquinamento atmosferico e degli sforamenti delle emissioni (specialmente di materiale particolato PM10 e biossido di azoto) in vista dell’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Toscana.
Insieme all’attività istituzionale sviluppata con la Regione e con gli altri enti locali il Comune ha attivato una collaborazione con Legambiente Quarrata, da tempo attiva nella lotta all’inquinamento, con la quale ha lavorato all’organizzazione del convegno di venerdì 15 febbraio, che ha lo scopo di informare i cittadini sulle buone pratiche e i comportamenti da tenere per tutelare la qualità dell’aria che respiriamo.
Fonte: Comune di Quarrata
Aggiungi un commento