Attualità

A Pisa sciopero per i cambiamenti climatici, tutti con Greta Thunberg

Foto da www.facebook.com/Fridays-For-Future-Pisa
Foto da www.facebook.com/Fridays-For-Future-Pisa
Anche nella città toscana gli studenti scendono in piazza. Fridays for Future è un movimento che nasce dal basso in linea con l’attivismo climatico della ragazza svedese.

 

PISA – Giornata di sciopero e mobilitazione contro i cambiamenti climatici quella che ha visto oggi, a Pisa come in molte altre città italiane, moltissimi ragazzi seguire l’esempio di Greta Thunberg, la ragazza svedese che ogni venerdì protesta di fronte al Parlamento del suo Paese.

Fridays for future, i venerdì per il futuro, è lo slogan-hashtag lanciato sul campo e sui social: “Siamo davanti al Comune per chiedere di agire per una grande emergenza che dobbiamo fronteggiare – raccontano alcuni rappresentanti del movimento pisano – insieme a noi, migliaia di lavoratori, studenti e cittadini che sciopereranno in tutto il mondo. È tempo di portare la difesa dell’ambiente e del clima in primo piano. Vogliamo azioni concrete per difenderci dai disastri ecologi. Saranno comunque sempre proteste non violente”.

Fridays for Future è un movimento che sta nascendo dal basso e in modo spontaneo. Il 15 marzo è già prevista una manifestazione globale. 

Tags