Appuntamenti Mobilità

A Pisa Critical mass natalizia per una città a misura di ciclista

Foto dalla pagina Facebook di Critical Mass Pisa
Foto dalla pagina Facebook di Critical Mass Pisa
Venerdì 14 dicembre chiamata a raccolta per le due ruote che invaderanno pacificamente il centro della città. Si chiede una politica più coraggiosa sulla mobilità ciclistica.

 

PISA – Un’allegra massa di ciclisti con luci, trombette e cappellini si prepara a invadere venerdì 14 dicembre il centro di Pisa. Si tratta della Critical Mass natalizia, indetta da Fiab Pisa per chiedere una politica per la mobilità ciclistica più coraggiosa: piste ciclabili, rastrelliere bocca telaio e, in generale, maggiore attenzione per le due ruote.

Critical mass è un movimento spontaneo di ciclisti che si raduna (per fare appunto massa critica) e percorre le vie della città. E Pisa è davvero una città perfetta per le biciclette con i suoi lungarni, le brevi distanze tra i vari luoghi cardine. Qualcosa negli ultimi anni è stato fatto per agevolare la mobilità ciclistica ma, dicono gli organizzatori, si può fare di più, perché questo “porterebbe grandissimi benefici alla  città in termini di inquinamento atmosferico e acustico, di occupazione del suolo pubblico e di sicurezza stradale”.
Il ritrovo per il popolo dei ciclisti è fissato per venerdì 14 dicembre alle 17.30 in piazza dei Cavalieri, con partenza alle 18,00. Tutti coloro che credono che una città a misura di ciclista sia un posto migliore in cui vivere sono invitati a partecipare.
Per informazioni e dettagli consultare la pagina Facebook critical mass Pisa.

Tags